Certificazioni
Il nostro obiettivo è quello di soddisfare con precisione e puntualità le richieste dei nostri clienti, operando con la massima attenzione e sensibilità verso la prevenzione e la protezione dai rischi lavorativi, nonché nel rispetto delle persone. Gli sforzi messi in campo dalla Direzione e da tutto il suo staff per crescere in questa direzione ci hanno permesso di ottenere importanti risultati e soprattutto grande soddisfazione.
Il sistema qualità
Certificazione di qualità ISO 9001:2015
Nel corso degli ultimi decenni abbiamo lavorato al continuo rinnovamento e all’ottimizzazione dei nostri processi interni, ottenendo anche riconoscimenti significativi. A partire dall’anno 2008, abbiamo infatti ottenuto e sempre rinnovato di anno in anno la certificazione UNI EN ISO 9001 (ISO 9001:2008, successivamente sostituita dal nuovo standard 9001:2015)
Su specifica richiesta siamo in grado di rilasciare dichiarazioni di conformità all'ordine e attestati riportanti i dati delle prove effettuate dal produttore (analisi chimica, prove meccaniche ecc.) dei materiali forniti, assicurando, attraverso un'attenta selezione dei fornitori, prodotti di alta qualità.
Il sistema sicurezza
Certificazione di sicurezza ISO 45001:18
L'adozione di una specifica politica per la gestione della sicurezza, l'identificazione dei pericoli, la valutazione dei rischi, l'attuazione delle misure di prevenzione e protezione, la definizione di un'organizzazione per la sicurezza, la formazione specifica del personale, sono i principali elementi che ci permettono di prevenire con efficacia possibili eventi accidentali e di gestire le emergenze.
Dal 2009 abbiamo ottenuto con continuità la certificazione di sicurezza nei luoghi di lavoro ISO 45001:18, che oggi sostituisce la precedente normativa ISO 18001:07.
Gestione rottami
Da anni offriamo a tutti i nostri fornitori di materie prime la sicurezza di una gestione responsabile degli scarti di lavorazione. La nostra azienda ha infatti ottenuto le seguenti certificazioni: